VANTAGGI E AGEVOLAZIONI FISCALI

Scopri le detrazioni  per l'installazione di elevatori

Hai appena ristrutturato casa e effettuato dei lavori per l’abbattimento di barriere architettoniche? Richiedi una consulenza ai nostri esperti e scopri tutte le agevolazioni fiscali in materia di montascale a poltroncina, pedane elevatrici per disabili e mini ascensori per la casa. Fino al 31 Dicembre 2017 è possibile, infatti, richiedere la detrazione ai fini Irpef dei costi dei lavori per un valore che oscilla dal 36% al 50%. Inoltre, ricordati che i montascale a poltroncina e a piattaforma, cosi come le pedane elevatrici, beneficiano dell'IVA agevolata al 4%.

Secondo quanto previsto dalla normativa in vigore, art. 13-bis del DPR n° 917 del 22/12/1986 e successive modifiche, il contribuente può detrarre dall'imposta lorda un importo pari al 19% del costo sostenuto. A questo si ricorda, inoltre, che è detraibile anche il 50% della spesa sostenuta fino a un massimale di 96.000€ per singola unità immobiliare, ai sensi dell’Art. 16-bis del D.P.R. 917/1986 e per tale detrazione farà fede la data del bonifico, che deve essere effettuato non prima del 26 giugno 2012 e non oltre il 31 dicembre 2017.

Le normative relative alle detrazioni fiscali possono subire nel tempo delle variazioni: per questo motivo consigliamo ai nostri clienti di richiedere una consulenza tecnica e specifica per ogni necessità. Contatta i nostri recapiti di riferimento e affidati subito all'esperienza dei nostri professionisti per richiedere maggiori informazioni sulle agevolazioni fiscali e preparare così la documentazione necessaria e avviare la procedura senza errori!

Contatta i nostri esperti e richiedi maggiori informazioni sulle agevolazioni fiscali disponibili per l'installazione di un elevatore!
Share by: